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PROG. ED OTTIMIZ. TRACCI. FERR.

Questa attività è stata svolta principalmente per l’ottimizzazione del tracciato plano-altimetrico dell’intera linea AV Roma – Napoli per conto del Consorzio Iricav, della penetrazione urbana in Roma della medesima linea per conto di Salcef, di alcuni tratti della linea AV Roma – Firenze per conto CGF e per alcune linee commerciali quali la Pontremolese per conto Ivecos.

Per le linee di nuova costruzione quali AV Roma-Napoli e penetrazione urbana di Roma si è trattato di ottimizzare il tracciato di progetto sulle opere civili appena costruite, cioè si è dovuto adeguare il tracciato del binario alle opere quali galleria, viadotti, ponti e pali TE . Per le linee in esercizio si è trattato soprattutto di ottimizzare cioè correggere il tracciato del binario esistente, introducendo come ulteriori vincoli la posizione di manufatti quali viadott , gallerie, ponti, punte scambi esistenti, marciapiedi etc.

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