RELIEVI GEO TOPOGRAFICI
 
PROG. ED OTTIMIZ. TRACCI. FERR.
 
 
RILIEVI ENTI FERROVIARI
 
CATASTO
 
RETI TECNOLOGICHE
 
SOFTWARE
 

CARTOGRAFIA NUMERICA

La produzione di cartografia della nostra azienda in collaborazione con altre ditte specializzate è di qualsiasi tipo e scala, comunque a nostro giudizio le più significative realizzate negli ultimi anni di attività sono le seguenti:

Realizzazione di una cartografia numerica as-built in scala 1:1000 effettuata sulla linea Roma-Napoli, la restituzione è stata integrata da una ricognizione di tipo metrico di tutti gli apparati tecnologici presenti lungo la sede ferroviaria .La cartografia è stata ulteriormente arricchita dei dati progettuali del tracciato sia planimetrico che altimetrico e sono state delimitate tutte le wbs. Dalla cartografia così costruita mediante una procedura informatica costruita per l’occasione è stato ottenuto in automatico il profilo altimetrico della linea realizzata secondo degli standard indicati da Italferr.

Cartografia dei centri storici in scala 1:500 effettuati nei comuni di Bolzano , Firenze , Siena (in corso) etc.. , nasce come l’unione di due metodologie diverse, tutte le strade ed i lati dei fabbricati prospicienti sono stati rilevati a terra sviluppando delle poligonali plano-altimetriche lungo le strade e compensandole in un unico blocco, mentre la rimanente parte del territorio è stata acquisita mediante restituzione da un volo fotogrammetrico . E’ evidente che si ottiene una carta con precisioni diverse , vengono privilegiate le zone della viabilità rispetto agli interni degli isolati.

Carta uso del suolo realizzata per la comunità Montana Vallo di Diano, committente Italdata, secondo il modello rappresentativo Corine Land Cover III livello. Tale attività ha avuto come supporto la cartografia del territorio in scala 1:10000, da noi effettuata , cartografia uso del suolo redatta dalla Comunità Montana alla scala 1:10000 con dettaglio del modello Corine Land Cover livello II, foto aeree utilizzate per la stesura della cartografia 1:10000. La realizzazione di tale carta ha comportato un’attività di fotointepretazione e di ricognizione sul territorio per acquisire i dati territoriali necessari.

Durazzani s.r.l capitale sociale 88.400,00 Via A. del Pollaiolo 115/D - 50142 Firenze. Tel. 055/712697, Fax 055 716309, E-mail: territorioambiente@durazzani.it
Iscr. Trib. Firenze n° 31140 - C.C.I.A.A. Firenze n° 300209 P. IVA 01784280487